DavidePeron.it
“Mi rifugio in tour” è un’idea nata nel 2008 con l’intenzione di unire musica e montagna, cultura e natura. Ad esserne artefice è il cantautore Davide Peron, da sempre profondamente legato alle Piccole Dolomiti, convinto che le radici siano fondamento di ogni uomo e che la montagna e i rifugi che la adornano siano luoghi di ispirazione e ricerca anche per la sua musica. Ha deciso di unire due sue grandi passioni e di creare un tour che porti le sue canzoni tra le montagne e i rifugi che l’hanno visto crescere. Di anno in anno il progetto si è ampliato ed è cresciuto, insieme al pubblico e agli obiettivi: alla musica di Davide, anima del “Mi rifugio in tour”, si sono affiancati anche la buona cucina montana e i prodotti genuini, la storia della montagna e l’arte in ogni sua forma.
E’ una idea che mi è nata tempo fa.
A me piace andar per montagne, camminarci, respirarci e anche dormirci.
E così mi è sembrato naturale portarci anche le mie canzoni.
L’inaspettato plauso del pubblico arrivato fin da subito, dal ‘mi rifugio in tour’ del primo anno, ci ha dato, e ci dà ogni volta, una grandissima spinta perchè l’avventura continui ed ogni anno si arricchisca di cose, persone, amici nuovi che vogliono sostenere questa ‘fatica’.
Faccio al solito anch’io, con la chitarra in spalla, la camminata che porterà ogni volta nel rifugio dove poi suonerò, non mi voglio certo perdere l’aria di montagna che profuma anche di fatica.
I musicisti che mi accompagneranno li trovate in queste pagine, come sempre meravigliosi,
la formazione è stata e sarà per ogni rifugio variabile, e soprattutto acustica.
Buone passeggiate e buona musica per chi vorrà esserci.

Davide Peron